Film Italiani, dal 2000 in poi

« Older   Newer »
  Share  
Arumi
view post Posted on 4/10/2010, 21:21




CITAZIONE (flowergal309 @ 4/10/2010, 21:54)
sì infatti se alla fine anche registi in gamba comunque devono ricorrere al belloccio di turno pur di non fare flop non siamo messi tanto bene, però non penso sia un problema solo del nostro cinema... :unsure:
Tornando a Mastrandrea che invece è bravissimo, però mi pare che fa sempre la parte del romano o sbaglio?! :unsure:

cmq se guardate il film tutta la vita davanti poi magari commentate! :P

E quella la cosa brutta, che magari per esser sicuri che vendano chiamano attori come lui, e poi qualche attore veramentre interessante non trova spazio....flower, Mastrandea ha recitato anche la parte del toscano (volendo dargli una connotazione geografica!) in "N, Napoleone" e "La prima cosa bella"; in effetti fa un pò strano vederlo recitare con l'accento toscano avendolo visto sempre nella parte del romano....però come dicevo prima è uno dei pochi bravi che ci sono...

CITAZIONE (flowergal309 @ 4/10/2010, 21:54)
cmq se guardate il film tutta la vita davanti poi magari commentate! :P

Quando sarà, sicuramente scriverò! ^_^
 
Top
flowergal309
view post Posted on 4/10/2010, 21:40




CITAZIONE (Arumi @ 4/10/2010, 22:21)
CITAZIONE (flowergal309 @ 4/10/2010, 21:54)
sì infatti se alla fine anche registi in gamba comunque devono ricorrere al belloccio di turno pur di non fare flop non siamo messi tanto bene, però non penso sia un problema solo del nostro cinema... :unsure:
Tornando a Mastrandrea che invece è bravissimo, però mi pare che fa sempre la parte del romano o sbaglio?! :unsure:

cmq se guardate il film tutta la vita davanti poi magari commentate! :P

E quella la cosa brutta, che magari per esser sicuri che vendano chiamano attori come lui, e poi qualche attore veramentre interessante non trova spazio....flower, Mastrandea ha recitato anche la parte del toscano (volendo dargli una connotazione geografica!) in "N, Napoleone" e "La prima cosa bella"; in effetti fa un pò strano vederlo recitare con l'accento toscano avendolo visto sempre nella parte del romano....però come dicevo prima è uno dei pochi bravi che ci sono...

ah ecco questi due me li sono persi!! dovrò dargli un'occhiata! ^_^
però sì non c'è niente da fare, il talento non è sufficiente in molti casi, c'è chi cmq lavora pur non avendo uno stuolo di ragazzine al seguito, però in generale la situazione è piuttosto triste.. penso soprattutto per le donne poi, per cui mi pare sia più difficile essere così 'idolatrate' e se il talento non basta lavorano poco o in film poco interessanti...

CITAZIONE (Arumi @ 4/10/2010, 22:21)
CITAZIONE (flowergal309 @ 4/10/2010, 21:54)
cmq se guardate il film tutta la vita davanti poi magari commentate! :P

Quando sarà, sicuramente scriverò! ^_^

grande!!! ;)
 
Top
Keybook
view post Posted on 4/10/2010, 21:57




Scamarcio=Mario Casas.......è un ottimo paragone!!!!!

Anch'io come Flo, ho avuto la sfortuna di vedere "Tre metri sopra il cielo":tremendo in tutti i sensi!!!!!!!!!

Film banalissimo e inguardabile!!!!

Scamarcio lavora non perchè sia un bravo attore, ma perchè fa botteghino!

Idem Raul Bova: bello come pochi, ma pessimo nella recitazione.

Di attori bravi giovani italiani qualcuno c'è: come Mastrandrea,Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno, Isabella Ragonese ecc.......però il problema è che le produzioni molto spesso scelgono il belloccio di turno per ovvi motivi!!!
 
Top
flowergal309
view post Posted on 4/10/2010, 22:23




sono d'accordo sulla Mezzogiorno, la trovo veramente brava!! E anche la Ragonese ovviamente che mi sta anche simpatica! ^_^ Tra gli uomini m'è venuto in mente un altro nome... Accorsi forse?? :unsure: eh anche su Bova concordo, magari lui si sforza anche però più di tanto... :angel2: però è proprio un bel figliolo, poi pare un bravo ragazzo e per lo meno non si vanta, insomma mi sta simpatico :P
Scamarcio invece non lo trovo neanche esageratamente bello, forse ha avuto la fortuna di interpretare un ruolo 'iconico' ed è rimasto nei cuori delle ragazzine... mah!
In ogni caso anche facendo il confronto con la Spagna pure loro hanno Mario Casas, quindi è un fenomeno un po' diffuso ovunque... anche la saga di Twilight... io onestamente non l'ho mai vista, né penso di vederla, però bah non credo sia tanto meglio di tre metri sopra il cielo... ::Key:: forse gli attori sono più bravi non lo so, ma le storie più o meno mi sa che stiamo lì... mo' speriamo di non offendere nessuno! :P ovviamente è un'opinione personale... ::Key::
 
Top
Keybook
view post Posted on 4/10/2010, 22:32




CITAZIONE
Scamarcio invece non lo trovo neanche esageratamente bello

Anch'io non lo trovo così bello.....è pure mezzo tappo...bassissimo....su questo punto centomila volte meglio Raul Bova!!!!

CITAZIONE
Accorsi forse??

Accorsi vecchi tempo. L'ho visto ultimamente in Baciami Ancora, e sinceramente non mi è piaciuto molto.

La Mezzogiorno non è brava è qualcosa di più, ma a mio parere se la tira un pò troppo.

 
Top
Arumi
view post Posted on 5/10/2010, 11:01




Accorsi e la Mezzogiorno, se la tirano in un modo micidiale. Io, detto tra noi, se so che recitano in un film tendo a non vedermelo, per un motivo molto semplice: hanno una recitazione che a me non piace, sembra che voglia essere per forza sensazionalistica, nel senso di forzata, esagerata drammatica all'inverosimile. E poi sarà che purtroppo tutti i film italiani degli ultimi tempi ( a aprte pochissime eccezioni) sono dei polpettoni assurdi, ma io li ho visti sempre recitare in ruoli complessi che a causa loro diventavano insostenibili, di una banalità e una pesantezza che a me non piace.
L'emblema di quanto dico si vede nell'"Ultimo bacio", la scena di lei che a casa dei genitori piange in giardino, questa era nell'ordine il mio stato emotivo :nuoooo: ::frst:: :sdeng: ...tanto per capirci.

Cmq devo dire una cosa, io ho voluto aprire questo topic, ma mi rendo conto che se fosse per me l'intera cinematografia italiana degli ultimi dieci anni (soprattutto quelli all'inizio del nuovo millenno) potrebbe benissimo essere cancellata :rolleyes: , detto ciò, non lasciatevi fuorviare dal mio metro di giudizio! :sìsìsì: :)
 
Top
Arumi
icon6  view post Posted on 4/3/2011, 17:08






Chi di voi avrebbe voluto vedere un film sugli adolescenti che parlasse di loro, delle loro paure, del rapporto con la scuola e che sapesse fare anche ridere????
Bene con "Notte Prima Degli Esami" tutto questo è stato fatto, non solo con pochissimi soldi (la Rai sborsò appena 1 milione di euro per produrlo) ma soprattutto con le migliori colonne sonore degli Anni '80 :





 
Top
Keybook
view post Posted on 4/3/2011, 23:04




L'ho vista al cinema questo film....non mi era dispiaciuto, anche se avevo superato da tempo gli esami di maturità....dopo ne sono venuti di peggiori!!!!

 
Top
mongolfiera
view post Posted on 4/3/2011, 23:21




Avevo trovato il film carino. Ora ricordo quell'esame quasi con un pò di nostalgia per la spensieratezza del momento. Dopo in effetti tutto è cambiato
 
Top
Arumi
view post Posted on 5/3/2011, 13:00




Io vidi questo film pochi mesi dopo il mio esame di maturità, e devo dire che mi riconoscevo troppo nel protagonista.....avevo una prof di italiano peggio di quello interpretato da Faletti(e non era manco l'unica arpia <_< )....ancora oggi faccio gli incubi pensando alle interrogazioni con lei e al giorno del tema e se ci penso mi sale la pressione...questo per dire quanto il film mi sia rimasto nel cuore e quanto mi sia piaciuto ^_^
 
Top
eles
view post Posted on 6/3/2011, 23:58




Anch'io vidi il film al cinema e anche per me erano già passati un po' di anni dal mio esame di maturità. Quando l'ho visto mi ricordo che mi sono tornati in mente molti episodi vissuti in quel periodo spensierato! Dopo di esami ce ne sono stati molti altri, ben più difficili da superare non solo quelli universitari ma soprattutto quelli della vita!
 
Top
fedetennis1
view post Posted on 7/3/2011, 00:08




sicuramente lo guarderò la sera del 21 giugno. :D
 
Top
mongolfiera
view post Posted on 7/3/2011, 00:09




Anch'io non parlavo dell'università (di cui comunque non ricordo in particolare gli esami); il "dopo" è proprio riferito alla vita.
 
Top
Arumi
view post Posted on 7/3/2011, 12:35




CITAZIONE (fedetennis1 @ 7/3/2011, 00:08)
sicuramente lo guarderò la sera del 21 giugno. :D

:woot: Beh allora con un pò di anticipo: in bocca al lupo per il "dopo"! ;)
 
Top
fedetennis1
view post Posted on 7/3/2011, 14:15




CITAZIONE (Arumi @ 7/3/2011, 12:35) 
CITAZIONE (fedetennis1 @ 7/3/2011, 00:08)
sicuramente lo guarderò la sera del 21 giugno. :D

:woot: Beh allora con un pò di anticipo: in bocca al lupo per il "dopo"! ;)

CREPI!!!
 
Top
32 replies since 7/8/2010, 19:44   354 views
  Share