Amore Blu Oceano, Quando nemmeno l'immensità dell'oceano può ostacolare un amore

« Older   Newer »
  Share  
ilylhdp
view post Posted on 12/4/2012, 20:39




Sera a tutti :)
L'idea di creare questa FF ambientata nel 1912 mi è venuta in mente qualche giorno fa guardando il trailer di Titanic.. Non a caso, si ispira alla tragiedia che colpì la famosa nave il 15 Aprile 1912 , uccidendo 1517 dei 2227 passeggeri imbarcati... Pepa e Silvia saranno diverse da come le conosciamo, e la storia ovviamente è diversa da quella del film di James Cameron uscito nel 1997.
Spero che l'idea vi piaccia, se non è così me lo dite e senza problemi non continuo :)
Ps: è ovvio che non lascerò da parte "Quando non ci sei" :)
Vi ringrazio infinitamente, come sempre :D

AMORE BLU OCEANO


CAPITOLO 1


amorebluoceanobanner

Uploaded with ImageShack.us



PEPA:

Sono sempre stata una ragazza che vive ogni giorno come se fosse l'ultimo. Non indosso gonne, ma semplici pantaloni e una camicia. Tutti dicono che sembro un ragazzo, ma non mi importa. Non mi sono mai fatta progetti, non ho intenzione di sposarmi, fidanzarmi o roba simile. Ho diciassette anni, e qualche dollaro in tasca,..Insomma, avete capito. Non sono la solita ragazza perfetta che sogna di avere figli e un marito ...Mi definisco libera.. Niente obblighi, nessuno è sopra ti te.. cosa vuoi di più dalla vita?

Passo fra la gente che saluta i parenti a bordo del Titanic, la più grande nave del mondo che salpa proprio da Southampton, la mia città...e chi se lo aspettava. Le persone salutano come se fosse l'ultima volta. Bambini che vedono partire i loro padri, mogli che dicono addio ai loro mariti.. Un misto di lacrime di tristezza e felicità.

Davanti a me c'è un uomo con un piccolo borsone dove suppongo ci siano le poche cose che possiede e che si dovrà imbarcare sul Titanic. Giro di nuovo lo sguardo e osservo attentamente la nave. E' veramente enorme, chi sa come saranno divise le classi. Quelli della prima avranno molto più spazio, naturalmente, e sono la metà. Mi viene da ridere pensando a quanta stupidaggine e ingiustizia ci sia al mondo.

Continuo a camminare, sommersa nei miei pensieri, ma improvvisamente urto un uomo.

Pepa: Mi scusi, signore.

Ma l'uomo nemmeno mi guarda e continua a camminare. Io l'osservo allontanarsi e poi mi abbasso per legarmi le scarpe. Ma qualcosa attira la mia attenzione. Un foglietto bianco giace sotto la suola della scarpa. “White Star Line” è il titolo.

Mi alzo velocemente e comincio a guardarmi intorno. Sicuramente l'avrà perso quell'uomo. Continuo a leggere. “Third class passegger's contract ticket”. E' un biglietto di terza classe!

Pepa: Signore! Signore!

Comincio a cercarlo, ma dell'uomo nemmeno l'ombra. Guardo di nuovo il biglietto. Non c'è scritto nessun nome..

Forse potrei imbarcarmi, chi se ne accorgerebbe. Ci saranno migliaia di persone la dentro e di certo non si metteranno a controllare ciascuna di essa. Sorrido.

Pepa: Ma facciamolo!

Comincio a correre fra la gente, cercando di farmi spazio. La nave partirà fra poco, stanno già smontando le passerelle d'imbarco. Trovo una di esse e monto sopra.

Pepa: Aspetti! Sono un passeggero!

Quel povero ragazzo che sicuramente avrà passato ore a guardare gente entrare ed uscire, mi scruta attentamente. E' chiaro, qualcosa non gli torna. Probabilmente il mio abbigliamento e il mio viso non coincidono. Ma comunque, non fa obbiezioni.

Uomo: Il biglietto?

Gli mostro il biglietto, l'uomo fa un piccolo foro sul lato sinistro, e me lo restituisce.

Uomo: Benvenuto a bordo, signore.

Mi diverte che mi scambino per un uomo, ho molti vantaggi in più rispetto ad una ragazza normale . “Sir Miranda” Si, non suona male. Sorrido, se qualcuno ascoltasse i miei pensieri mi rinchiuderebbe in riformatorio.
Scavalco lo scalino che mi separa dall'imponente nave e finalmente entro dentro. Una lunga serie di corridoi con le pareti bianche e il pavimento rosso si estendono davanti a me.

Pepa: Ci siamo.

Edited by ilylhdp - 15/4/2012, 12:38
 
Top
Keybook
view post Posted on 12/4/2012, 22:30




Una FF!!! Che bello!

Comincio col dire che il titolo è bellissimo. Sarà che adoro il mare e che il blu è il mio colore preferito, quindi il titolo mi ha colpito subito. Fantastica l'idea del Titanic. Una storia completamente nuova per Pepa e Silvia, ci voleva.

Grazie Ily!!!

SORPRENDICI!!!
 
Top
ilylhdp
view post Posted on 12/4/2012, 22:44




CITAZIONE (Keybook @ 12/4/2012, 23:30) 
Una FF!!! Che bello!

Comincio col dire che il titolo è bellissimo. Sarà che adoro il mare e che il blu è il mio colore preferito, quindi il titolo mi ha colpito subito. Fantastica l'idea del Titanic. Una storia completamente nuova per Pepa e Silvia, ci voleva.

Grazie Ily!!!

SORPRENDICI!!!

Prima di tutto, anche io adoro il mare quindi ti capisco benissimo :) Per quanto riguarda la storia del Titanic, beh, mi ha sempre colpito e intrigato.. Non solo per il film, ma anche per i fatti reali. Credo che una tragedia del genere possa farci riflettere su un sacco di cose.. :)
Grazie per essere sempre presente Key.. e per essere, diciamo così, la mia "prof" di FF da anni!
 
Top
Halo70
view post Posted on 12/4/2012, 23:20




ohmiiiiodiiio!!!! questo Titanic arriva a destinazione vero???? la storia è diversa diversa o sono solo diversi i protagonisti???
 
Top
mongolfiera
view post Posted on 12/4/2012, 23:25




Non vedo l'ora di leggere il seguito. Ammetto di essere un pò preoccupata dalla tua premessa: ..."guardavo il trailer del Titanic"..... se ben ricordo il Titanic non ha fatto proprio una bella fine.
Speriamo che questa volta la barca stia a galla!!!
n_art_0278
 
Top
francescasant
view post Posted on 13/4/2012, 01:20




Bellissima l'idea di ispirarti alla vicenda del Titanic Ily!
E' sempre bello leggere storie su Pepa e Silvia ambientate in periodi e luoghi diversi da quelli della serie tv.. Questa tua nuova FF sarà sicuramente molto originale :)
 
Top
paulina_
view post Posted on 13/4/2012, 02:04




me gusta como ha comenzado este fic.. espero que puedas continuar pronto...
 
Top
PepsiGrace
view post Posted on 13/4/2012, 11:05




Bellissima idea.....:) mi piace ;)
 
Top
ilylhdp
view post Posted on 13/4/2012, 13:16




CITAZIONE (Halo70 @ 13/4/2012, 00:20)
ohmiiiiodiiio!!!! questo Titanic arriva a destinazione vero???? la storia è diversa diversa o sono solo diversi i protagonisti???

Ahahahahah, ehhh questo non posso mica dirtelo xD Comincia a preparare psicologicamente il cactus e comprati un vasettino di nutella...

CITAZIONE (mongolfiera @ 13/4/2012, 00:25)
Non vedo l'ora di leggere il seguito. Ammetto di essere un pò preoccupata dalla tua premessa: ..."guardavo il trailer del Titanic"..... se ben ricordo il Titanic non ha fatto proprio una bella fine.
Speriamo che questa volta la barca stia a galla!!!
n_art_0278

Eh no, non ha fatto proprio una bella fine.. Però, magari, questa volta il Titanic può essere all'altezza della sua fama di "inaffondabile"..o forse no.. :P quanto mi piace tenervi sulle spine :ihhhhh:

CITAZIONE (francescasant @ 13/4/2012, 02:20)
Bellissima l'idea di ispirarti alla vicenda del Titanic Ily!
E' sempre bello leggere storie su Pepa e Silvia ambientate in periodi e luoghi diversi da quelli della serie tv.. Questa tua nuova FF sarà sicuramente molto originale :)

Grrraaazie francesca! Si, avevo voglia di qualcosa che fosse diverso.. Perchè le differenze sono tante...Anche solo il modo di parlare... Non posso certo far dire ad un personaggio del 1912 "ok" oppure "Bella zio!" xD
CITAZIONE (paulina_ @ 13/4/2012, 03:04)
me gusta como ha comenzado este fic.. espero que puedas continuar pronto...

Graciaaas paulina :) Mira, continuo ahora mismo, estoy terminando de escribir :)
CITAZIONE (PepsiGrace @ 13/4/2012, 12:05) 
Bellissima idea.....:) mi piace ;)

Grazieee! :D E a me piacciono i tuoi commenti! ;)
 
Top
eles
view post Posted on 13/4/2012, 13:30




Ily, come ti ho deto ieri sera, l'idea di questa nuova FF mi sembra molto interessante!! :)

Però non ci posso far niente, ho dei brutti presentimenti..........................Titaaanic :=____=:

Lo so, ci hai già temprato con "Quando non ci sei", ma quì noi si vole tanti limoni e cuoricini ::uhps: mb281 gif gif gif :wub: :wub: gif

Mi sono capita ily???????

 
Top
ilylhdp
view post Posted on 13/4/2012, 14:06




CITAZIONE (eles @ 13/4/2012, 14:30) 
Ily, come ti ho deto ieri sera, l'idea di questa nuova FF mi sembra molto interessante!! :)

Però non ci posso far niente, ho dei brutti presentimenti..........................Titaaanic :=____=:

Lo so, ci hai già temprato con "Quando non ci sei", ma quì noi si vole tanti limoni e cuoricini ::uhps: mb281 gif gif gif :wub: :wub: gif

Mi sono capita ily???????

Ahahahahahahahaahhaahhahaahh capito capito! più chiara di così! xD
Cristallina xD
Mi fai morire eles ahahahhahahahahah

Vedo che l'idea vi piace :) Cercherò di non deludervi.. :)
Vi lascio subito il secondo capitolo... E vi prometto (eles, soprattutto a te xD) taanti limoni!
Grazie mille, come sempre :)

AMORE BLU OCEANO


CAPITOLO 2



amorebluoceanobanner

Uploaded with ImageShack.us




SILVIA:

“Da questa nave uscirai accompagnata” E' quello che continua a ripetere mia madre, Sophie Castro. Da quando non c'è più mio padre è lei che comanda la famiglia, composta da me, mio fratello John e mia sorellina Rosalie. Io sono la più grande dei suoi figli, e quindi secondo lei, ho l'obbligo di trovare un uomo ricco e colto che ci possa mantenere per il resto dei nostri giorni.

Non siamo una famiglia povera.. Siamo benestanti, ma non come quelli che sono in prima classe. Diciamo che siamo in mezzo, ecco. Possiamo definirci di seconda classe, come le cabine dove alloggiamo per questo viaggio.

A dire la verità mia madre è l'unica che mi vuole vedere accompagnata.. L'idea di sposarmi e di passarmi l'intera vita con la stessa persona mi spaventa, ma non posso certo contraddire mia madre e tradire i miei fratelli..

Rosalie (urlando): Madre! Madre questo è il corridoio giusto!

Sophie (portandosi l'indice alla bocca): Shhh non gridare Rosalie!

In effetti, Rosalie ha ragione. Il cartello color oro sulla mia destra dice “Corridoio B, seconda classe”. E' sempre stata una bambina intelligente, fin da i suoi primi giorni. A differenza di me, ha i capelli nero carbone. Non smette mai di parlare e di muoversi, e il dottore dice che è un bene. Ha solo cinque anni e già sa leggere discretamente.

John: Fermati Rosalie! Stai disturbando i signori!

John, lui diventerà un buon padre... e anche un buon architetto. E' lui che ha scelto la nave.. Secondo i suoi calcoli, il Titanic è una nave inaffondabile. Ed io gli credo, anche se qualche dubbio mi rimane. E' più piccolo di me di soli cinque mesi e come ho già detto, studia per diventare architetto. E' innamorato perso di una certa Jane, ma mia madre non gli permetterà di sposarla, prima di tutto perché deve studiare e poi... perché non è ricca.

Sophie: La nostra cabina è la numero 2, essendo una delle più spaziose si trova vicino alla prima classe.

Si, mia madre non bada a spese. Dopo aver ereditato dopo la morte di mio padre è convinta che io le porterò ancora più soldi. Non è mai stata una madre perfetta, ha i suoi difetti e le sue convinzioni. Però non posso dirle niente.. Quante volte ho dovuto subire le sue prediche.. Volevo studiare medicina, ma non me l'ha mai permesso. “Il compito di una donna è quello di badare al proprio aspetto e alla casa, non quello di curare la gente” è quello che mi dice ogni volta che parliamo dell'argomento.

Silvia: Madre, vedo che non ha badato a spese.

Sophie (sorridendo): Certo che no!

Finalmente troviamo la porta , l'apriamo ed entriamo dentro. La cabina è veramente enorme, anche se non come quelle della prima classe, ovviamente. Tre oblò giganteschi permettono alla luce di entrare ed illuminare il pavimento di moquette. I letti sono tutti nella stessa stanza..Sulla destra si trova il bagno e sulla sinistra l'armadio a muro.

Sophie: E' meraviglioso! Ve l'avevo detto, figli miei. Come in prima classe!

Si avvicina all'armadio e lo apre... I nostri vestiti sono già tutti sistemati. La mia parte è completamente piena di vestiti eleganti, da sera. Certo.. se dovrò sedurre un ricco banchiere Londinese non posso mica presentarmi in camicia da notte.. Sospiro e mi avvicino ad uno dei tre oblò.

Silvia: Fra quanto salpiamo?

John: Fra circa trenta minuti.. O almeno credo. L'ho sentito dire da uno dei signori davanti a noi.

Silvia: Allora vado a prendere una boccata d'aria

Rosalie (alzando le braccia per farsi notare): Anche io, anche io madre!

Sophie: No figlia mia, Silvia è grande e poi deve già iniziare a farsi notare, (guarda verso di me) non credi?

Silvia: Si, madre.

Sophie (sorridendo e sbattendo le mani) Bene! Mettiti qualcosa di carino.

PEPA:

Siamo ancora in porto, credo che siano un po' in ritardo. Sono appoggiata su una ringhiera bianca di poppa, fumandomi una sigaretta rubata ad uno di prima classe che passava da queste parti.

Si, per vivere rubo. Ma solo ai ricchi, un po' come Robin Hood. Solo che non possiedo ne archi, ne frecce. Sorrido. La vita è veramente qualcosa di incredibile.. Ieri dormivo in un'osteria di Queenstown da quattro soldi, piena di topi e di ubriachi, e adesso sono qui, sulla nave più grande del mondo con un biglietto che non è mio.

Forse, la sorte questa volta gira dalla mia parte. Dopo la morte di mio padre, Alexander Miranda, ho sempre vissuto sola o in compagnia di gente come me. Ma non ho mai stretto un forte legame con nessuno che non fosse lui. Perché tanto alla fine, succede sempre qualcosa che ti porta via quella persona, ed io preferisco non soffrire di nuovo.

Finisco la sigaretta e poi la butto in mare. Resto a contemplarlo per qualche secondo.
Amo il mare. Lo amo perché mi ricorda tanti momenti passati con mio padre, da piccola. E' grazie a lui che adesso sono qui. Southampton, beh, è la prima città che ho visitato con lui dove c'era il mare.

Improvvisamente mi sento strattonare la camicia, mi giro ma non c'è nessuno. Mi chiedo chi potrà mai essere, e abbasso un secondo lo sguardo. Ed è in quel momento che vedo una meravigliosa bambina dai capelli neri e un viso dolce, che farebbe morire di tenerezza anche il più impassibile degli uomini. Mi abbasso per essere alla sua altezza.

Pepa: Dimmi, bellissima

La bambina si mette un dito in bocca e si muove vergognosa.

Bambina: Vuoi giocare con me a palla?

Pepa: Va bene, signorina. Ma i tuoi genitori me lo permettano?

Bambina: Si si, loro sono molto bravi.

Pepa: E sono qui, adesso?

Bambina: No, sono in cabina.

Pepa: E sanno che sei qui?

La bambina comincia a diventare rossa e a muoversi avanti e indietro. Sorrido, deve essere una bimba poco ubbidiente.

Pepa (sorridendo): Facciamo così, io e te giochiamo un po' e poi ti riporto dai tuoi genitori, che ne dice signorina?

Lei annuisce e mi lancia la palla.

SILVIA:

Sono qui a poppa da ormai dieci minuti, e sento i rumori del motore, probabilmente stiamo salpando, finalmente. Contemplo il mare, ad essere sincera è la prima volta che lo vedo in vita mia. Ed è meraviglioso... Così blu, e.. infinito. Chissà cosa si prova a starci dentro.

Ho sentito dire che è pieno di squali.. pesci enormi che ti azzannano se ti vedono. Ma magari qui è troppo vicino alla costa e non ci sono.

PEPA:

Iniziamo a giocare, è molto brava. Va avanti e indietro senza smettere, direi che è quasi più attiva di me. Sorrido al ricordami quando mio padre diceva che ero una piccola peste.

Pepa (sorridendo): Come ti chiami, signorina?

Bambina: Mi chiamo.... Rosalie.

Pepa: E quanti anni hai...Rosalie?

La bambina apre le dita della mano destra, indicando un cinque.

Rosalie: Così!

Pepa (sorridendo): Ah allora sei grande!

Rosalie (ridendo): Si! Posso avere anche il fidanzato!

Rido, ho sempre amato i bambini. Le accarezzo i capelli.

Pepa: Ma lo sai che per avere un fidanzato bisogna essere eleganti, no?

Rosalie (ridendo): Si! Molto!

E mi viene in mente un'idea che non è nuova per me, ma che forse potrebbe far felice questa meravigliosa bambina dai capelli neri e dal sorriso enorme. Mi guardo intorno e poi di nuovo la piccola.

Pepa: Ascoltami signorina... se aspetti qui un secondo, ti faccio una sorpresa.

La bambina apre esageratamente gli occhi ed inizia a saltellare.

Pepa: Allora, aspetti qui?

Rosalie (assentendo): Si Si !

Prima, poco più in la, ho visto una donna che portava un velo ricamato rosso. Mi allontano dalla bambina e mi assicuro che non mi veda, e comincio a cercare quella donna.

Ed eccola li, appoggiata sull'altra ringhiera bianca di poppa, osservando il mare. E' di spalle, non posso vederla, ma devo ammettere che ha un corpo stupendo e quei capelli color rosso fuoco mi fanno impazzire... ma è una di loro.

Mi avvicino, e usando una delle tecniche che mi ha insegnato mio padre, le rubo delicatamente il velo rosso in tono con i suoi capelli e mi allontano di nuovo. Non si è accorta di nulla, ovviamente.

Ritorno dalla bambina, che ha gli occhi chiusi. Le tolgo delicatamente le mani dagli occhi,e le porgo il velo. La bambina sorride e saltella, felice.

Pepa: Ecco a te signorina.

Rosalie: Grazie,signore grazie!

Pepa: Di niente, però adesso ti devo riportare dai tuoi genitori, va bene?

Rosalie: Va bene!

Pepa: E dove sono?

Rosalie (con un dito vicino alla bocca, come se stesse pensando): mmm... Cabina 2B, seconda classe.

Sospiro... E' una di seconda classe, sicuramente i genitori mi cacceranno a calci per aver toccato la loro adorata figlia.

SILVIA:


Improvvisamente sento urlare il mio nome, mi giro e vedo mia madre e John correre verso di me.

Sophie: Silvia! Silvia!

Mi avvicino a loro, anche io correndo. Devo ammettere che sono spaventata, non si comportano mai così.

Silvia: Cos'è successo madre?

Sophie (spaventata): Rosalie è.... è..

John: ...Scappata dalla cabina.. Abbiamo cercato ovunque, nelle sali comuni, sul ponte.. Ma di lei nemmeno l'ombra.

Non posso crederci.. Siamo appena salpati e Rosalie ha già fatto una delle sue... Mi porto una mano al viso, spaventata.

Silvia: Avete controllato di nuovo in cabina? Magari è tornata.

John: No, ancora no.

Silvia: ..Andiamo.

Corriamo verso la cabina, apriamo velocemente la porta e controlliamo ogni angolo. Magari sta giocando a nascondino. Ma niente, lei non c'è. Mia madre comincia a piangere e si appoggia alla spalla di John, e lui l'abbraccia.

John: Stia tranquilla..tornerà sicuramente.

Qualcuno che bussa alla porta interrompe questo momento.

PEPA:

Ho appena bussato. Sono nervosa, sicuramente mi butteranno fuori a calci ricordandomi che sono una sporca povera e che non mi devo azzardare a toccare di nuovo la loro figlia. Anche la bambina è un po' spaventata, si agita fra le mie braccia.

Pepa (sorridendo): Tranquilla.. Sicuramente non ti diranno niente.

Ed è in quel momento che una ragazza dai capelli rossi e dal volto incredibilmente bello apre la porta della cabina. Passano pochi attimi in cui non ci togliamo gli occhi di dosso.

Sophie: Rosalie! Bambina mia!

Una donna mi toglie improvvisamente la bambina dalle braccia e mi guarda con disprezzo, come mi immaginavo. Adesso la ragazza sta guardando Rosalie, e il velo che ha in mano, sembra pensierosa. Si tocca il collo, e poi guarda di nuovo la bambina.

Sophie (urlando) Non si azzardi più ad avvicinarsi a mia figlia! O sarò costretta ad avvertire il commissario di bordo!

Pepa (cercando di mantenere la calma): Mi scusi signora, non succederà più.

Sophie: Sarà meglio per lei!

Prima che mi quella donna mi chiudesse la porta in faccia, guardo per l'ultima volta quella ragazza dai capelli rossi. E' ...angelica. E non capisco come mai trovi una ragazza così attraente, non lo capisco proprio.
Pensierosa, torno sul ponte... Sarà una notte piena di domande senza risposta.

Edited by ilylhdp - 15/4/2012, 12:40
 
Top
francescasant
view post Posted on 13/4/2012, 18:20




Wow, e abbiamo avuto anche il primo incontro tra Pepa e Silvia..
Mi sa che la Silvia di questa fan fiction sarà molto combattuta tra il senso di dovere nei confronti della propria famiglia e la voglia di libertà..
Comunque conoscendo le sorti del Titanic, a meno che tu non decida di non farlo affondare, mi è difficile immaginare l'evolversi di una storia d'amore tra le nostre due protagoniste ed un ipotetico lieto fine; e la cosa è estremamente intrigante, perchè sicuramente saprai regalarci scene molto intense e saprai sorprenderci ad ogni nuovo capitolo..
Se la nave dovesse colare a picco anche stavolta, però, spero che le PepSi possano far parte di quelle poche centinaia di persone che si salvarono :D

Mi piace la parte di Pepa che scruta l'oceano appoggiata alla ringhiera.. La tua descrizione da l'idea di una ragazza molto dolce, che però ha scelto di creare attorno a se uno scudo protettivo.. E la sua sensibilità si nota già nel modo in cui si rivolge alla piccola Rosalie..
 
Top
ilylhdp
view post Posted on 13/4/2012, 20:16




CITAZIONE (francescasant @ 13/4/2012, 19:20) 
Wow, e abbiamo avuto anche il primo incontro tra Pepa e Silvia..
Mi sa che la Silvia di questa fan fiction sarà molto combattuta tra il senso di dovere nei confronti della propria famiglia e la voglia di libertà..
Comunque conoscendo le sorti del Titanic, a meno che tu non decida di non farlo affondare, mi è difficile immaginare l'evolversi di una storia d'amore tra le nostre due protagoniste ed un ipotetico lieto fine; e la cosa è estremamente intrigante, perchè sicuramente saprai regalarci scene molto intense e saprai sorprenderci ad ogni nuovo capitolo..
Se la nave dovesse colare a picco anche stavolta, però, spero che le PepSi possano far parte di quelle poche centinaia di persone che si salvarono :D

Mi piace la parte di Pepa che scruta l'oceano appoggiata alla ringhiera.. La tua descrizione da l'idea di una ragazza molto dolce, che però ha scelto di creare attorno a se uno scudo protettivo.. E la sua sensibilità si nota già nel modo in cui si rivolge alla piccola Rosalie..

Diciamo che mi ispiro alla storia del Titanic, e questo significa che non è detto che tutto vada secondo la vera storia :)
Per quanto riguarda Pepa, non so se ti è mai capitato qualcosa di brutto, o comunque di spiacevole... e hai cercato in tutti i modi di evitare un'altra volta una situazione simile.. è quello che succede a Pepa. Dopo la morte di suo padre, evita di stringere legami forti come quello per evitare di soffrire :)
Grazie francesca..adoro i tuoi commenti!
 
Top
francescasant
view post Posted on 13/4/2012, 20:27




CITAZIONE (ilylhdp @ 13/4/2012, 21:16) 
CITAZIONE (francescasant @ 13/4/2012, 19:20) 
Wow, e abbiamo avuto anche il primo incontro tra Pepa e Silvia..
Mi sa che la Silvia di questa fan fiction sarà molto combattuta tra il senso di dovere nei confronti della propria famiglia e la voglia di libertà..
Comunque conoscendo le sorti del Titanic, a meno che tu non decida di non farlo affondare, mi è difficile immaginare l'evolversi di una storia d'amore tra le nostre due protagoniste ed un ipotetico lieto fine; e la cosa è estremamente intrigante, perchè sicuramente saprai regalarci scene molto intense e saprai sorprenderci ad ogni nuovo capitolo..
Se la nave dovesse colare a picco anche stavolta, però, spero che le PepSi possano far parte di quelle poche centinaia di persone che si salvarono :D

Mi piace la parte di Pepa che scruta l'oceano appoggiata alla ringhiera.. La tua descrizione da l'idea di una ragazza molto dolce, che però ha scelto di creare attorno a se uno scudo protettivo.. E la sua sensibilità si nota già nel modo in cui si rivolge alla piccola Rosalie..

Diciamo che mi ispiro alla storia del Titanic, e questo significa che non è detto che tutto vada secondo la vera storia :)
Per quanto riguarda Pepa, non so se ti è mai capitato qualcosa di brutto, o comunque di spiacevole... e hai cercato in tutti i modi di evitare un'altra volta una situazione simile.. è quello che succede a Pepa. Dopo la morte di suo padre, evita di stringere legami forti come quello per evitare di soffrire :)
Grazie francesca..adoro i tuoi commenti!

Eheh, bene, aspetterò con curiosità di vedere cosa ti inventerai :) In fondo il bello di un racconto in fase di scrittura, oltre al poter vivere in diretta l'evoluzione dei vari personaggi, sta anche nel non sapere di preciso cosa accadrà e perciò nel ritrovarsi sorpresi o spiazzati ogni volta.

Certo, credo che almeno una volta sia capitato o comunque capiti a chiunque di chiudersi a riccio per evitare di rivivere un'esperienza che ci ha fatto male.. Anche se chiudersi ai sentimenti è un pò come chiudersi alla vita, perchè ci si preclude la possibilità di stare bene nell'illusione di riuscire, in questo modo, a stare meglio. Ma poi quando incontri la persona che riesce a trovare la chiave per aprire la tua serratura, ti rendi conto che non si può fare per sempre a meno dei sentimenti..
 
Top
ilylhdp
view post Posted on 13/4/2012, 20:53




CITAZIONE (francescasant @ 13/4/2012, 21:27) 
CITAZIONE (ilylhdp @ 13/4/2012, 21:16) 
Diciamo che mi ispiro alla storia del Titanic, e questo significa che non è detto che tutto vada secondo la vera storia :)
Per quanto riguarda Pepa, non so se ti è mai capitato qualcosa di brutto, o comunque di spiacevole... e hai cercato in tutti i modi di evitare un'altra volta una situazione simile.. è quello che succede a Pepa. Dopo la morte di suo padre, evita di stringere legami forti come quello per evitare di soffrire :)
Grazie francesca..adoro i tuoi commenti!

Eheh, bene, aspetterò con curiosità di vedere cosa ti inventerai :) In fondo il bello di un racconto in fase di scrittura, oltre al poter vivere in diretta l'evoluzione dei vari personaggi, sta anche nel non sapere di preciso cosa accadrà e perciò nel ritrovarsi sorpresi o spiazzati ogni volta.

Certo, credo che almeno una volta sia capitato o comunque capiti a chiunque di chiudersi a riccio per evitare di rivivere un'esperienza che ci ha fatto male.. Anche se chiudersi ai sentimenti è un pò come chiudersi alla vita, perchè ci si preclude la possibilità di stare bene nell'illusione di riuscire, in questo modo, a stare meglio. Ma poi quando incontri la persona che riesce a trovare la chiave per aprire la tua serratura, ti rendi conto che non si può fare per sempre a meno dei sentimenti..

Quello è vero.. non fa mai bene rinchiudersi in se stessi per evitare un problema o comunque evitare dolore..
Secondo me, tutto sta nell'essere un po' fiduciosi .. Prima o poi la persona che, come dici tu, ha la chiave per aprire la tua serraturà .. arriverà
 
Top
29 replies since 12/4/2012, 20:39   465 views
  Share