CROSSING OVER

« Older   Newer »
  Share  
Arumi
icon11  view post Posted on 1/5/2010, 15:20




"CROSSING OVER"
TRAMA:Max Brogan è un agente dell'Immigration and Customs Enforcement di Los Angeles, e ha giurato di far rispettare le leggi sull'immigrazione, quindi si occupa di quelle migliaia di persone che cercano di entrare negli Stati Uniti alla ricerca di una vita migliore. Attraverso le vite di Brogan, del suo collega Hamid Baraheri, di Denise Frankel, un avvocato difensore, e di suo marito Cole Frankel, che giudica l'ammissibilità dei permessi, possiamo vedere come l'impatto dell'immigrazione vada ben oltre il lavoro quotidiano. E i loro destini si intersecano, per necessità o per caso, con quelli dell'operaia messicana Mireya Sanchez, della sorella di Hamid Baraheri, Zahra, della ragazza del Bangladesh Taslima Jahangir, del musicista inglese Gavin Kossef, dell'attrice australiana Claire Shepard e dell'adolescente coreano Yong Kim (da Trovacinema.Repubblica).
REGIA: Wayne Kramer
SCENEGGIATURA: Wayne Kramer
ATTORI: Harrison Ford, Ray Liotta, Ashley Judd, Jim Sturgess, Cliff Curtis, Merik Tadros, Alice Braga, Alice Eve, Justin Chon, Melody Khazae, Summer Bishil, Jaysha Patel, Marshall Manesh, Tim Chiou, West Liang, Josh Gad
FOTOGRAFIA: Jim Whitaker
MONTAGGIO: Arthur Coburn
MUSICHE: Mark Isham
PRODUZIONE: C.O. Films, The Kennedy/Marshall Company, Road Rebel, The Weinstein Company
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
PAESE: USA 2008
GENERE: Drammatico
DURATA: 140 Min
Eccovi il trailer:

Il film è uscito un pò di tempo fa, per cui lo si può vedere o su Sky o affittando un dvd. Io penso che sia davvero un bel film, diretto e interpretato molto bene, con una sceneggiatura che, leggendo la trama, potrebbe sembrare banale, ma che invece ti prende dall'inzio alla fine. Tutte le storie affrontate ti coinvolgono in prima persona, perchè ti sorge sempre la domanda se quello che sta succendo sia giusto o sbagliato. Il problema dell'immagrazione negli Usa è affrontato da diversi punti di vista,senza scadere mai nella ovvietà nè nel buonismo. Guardando certe storie si potrà arrivare alla conclusione che la vita è sì soprattutto questione di fortuna, ma anche capacità di essere sempre fedeli a se stessi e di cogliere le occasioni che capitano sulla nostra strada.
 
Top
Arumi
view post Posted on 22/5/2011, 21:15




Raitre manderà in onda questo film lunedì, suppongo quindi domani, alle 21e05.
 
Top
Keybook
view post Posted on 22/5/2011, 21:16




Cercherò di non perderlo, grazie Aru, per la notizia

 
Top
2 replies since 1/5/2010, 15:20   48 views
  Share